1. Il Venditore provvederà a recapitare al Cliente i prodotti ordinati a mezzo corrieri e spedizionieri di fiducia. I tempi di consegna possono variare in base al corriere scelto, allo località di destinazione e al volume della merce ordinata.

2. Il Venditore comunicherà al Cliente, mediante una e-mail all’indirizzo da quest’ultimo indicato, la data in cui il pacco è stato consegnato al corriere.

3.La consegna verrà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con scarico a piano terra.

4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli e la quantità di merce in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

5. Eventuali danni all’imballo e/o difformità dello stesso e/o danni alla merce e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente mediante apposizione sull’apposito documento accompagnatorio, della dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” specificando il motivo della riserva (Es: imballo bucato, imballo schiacciato etc.)

6. Una volta firmato il documento del corriere senza l’apposizione di alcuna riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7. Una volta consegnato il prodotto, il Cliente si obbliga ad esaminarlo attentamente. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti e/ o eventuali vizi manifesti dei prodotti stessi dovranno essere denunciati dal Cliente al Venditore entro gg. lavorativi 2 (due) dall’avvenuta consegna, secondo le modalità di cui all’ art.12 delle Condizioni Generali di Vendita.